A Genova vietati i botti di capodanno per strada, in arrivo l'ordinanza
di Redazione
Potrebbe entrare in vigore nelle prossime ore, un modo anche per tutelare la salute dei cittadini e limitare gli accessi al pronto soccorso
Niente botti per strada nella notte di San Silvestro e nei giorni di Capodanno sul territorio del Comune di Genova. Dovrebbe essere scontato, visto che il decreto Natale applica un coprifuoco dalle 22 alle 7 del mattino tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, e dalle 22 alle 5 negli altri giorni, ma l'amministrazione civica sta lavorando a un'ordinanza specifica che regoli l'utilizzo di materiale pirotecnico in ambiente esterno e che integri le norme nazionali in vigore. Lo ha confermato il sindaco Marco Bucci a margine del punto stampa Covid anticipando che l'ordinanza potrebbe essere pronta e pubblicata già nella giornata di oggi, mercoledì 30 dicembre, ultimo giorno "arancione".
Di fatto il testo si ispirerà a quello che già lo scorso anno aveva vietato i botti per strada, in area pubblica o aperta al pubblico. In questo Capodanno è importante, secondo il Comune, limitare al massimo i rischi per la salute dei cittadini e la necessità di accessi ai pronto soccorso, rischi legati appunto all'esplosione di botti e fuochi d'artificio.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione