Corto circuito al San Martino, fumo vicino al Centro Trasfusionale ma nessun ferito
di Redazione
Guasto al sistema di continuità elettrica del Monoblocco: intervento dei Vigili del Fuoco e della squadra antincendio interna. Trasferite per precauzione le trasfusioni programmate, nessun danno strutturale.
Momenti di tensione ieri sera al Policlinico San Martino di Genova, dove un corto circuito ha interessato il sistema di continuità elettrica situato al piano terra del Monoblocco, in prossimità del Centro Trasfusionale.
Secondo quanto riferito dalla direzione sanitaria, l’episodio non ha provocato incendi né feriti, ma ha generato una densa coltre di fumo che ha reso necessario l’intervento della squadra antincendio del Policlinico e dei Vigili del Fuoco.
Nella zona coinvolta non sono presenti reparti di degenza, ma – per precauzione – la direzione ha deciso di trasferire temporaneamente in un’altra area le trasfusioni programmate per la mattinata successiva.
La situazione è rapidamente tornata sotto controllo e non si registrano danni strutturali. Sono in corso verifiche tecniche per accertare le cause esatte del guasto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
Genova: maestro delle elementari interdetto per un anno per abusi su minori
03/12/2025
di R.C.
