Genova, Superba Cup alla terza edizione sul campo "Ceravolo" del Lagaccio
di Redazione
1 min, 6 sec
Ben 85 le squadre iscritte, dalla leva 2011 alla 2017-2018, tra cui molte professionistiche. Finali e premiazioni il 2 giugno
Entra nella fase clou la terza edizione del torneo nazionale giovanile "Superba Cup", in corso di svolgimento presso il campo sportivo "Ceravolo" del quartiere Lagaccio. Ben 85 le squadre iscritte, dalla leva 2011 alla 2017-18, tra cui molte professionistiche come Parma, Como, Sampdoria, Spezia, Brescia, Lucchese, Pergolettese, Virtus Entella e Sestri Levante, Presenti anche piazze storiche del calibro di Piacenza, Casale, Pavia, Ivrea e Vogherese.
Al torneo, inserito nel calendario di Genova capitale europea dello sport 2024, prondono parte formazioni provenienti da cinque regioni, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, e diverse squadre academy di Juventus, Milan, Inter, Roma, Genoa, Sampdoria e Spezia.
Alle premiazioni, oltre alle massime autorità delle istituzioni locali, saranno presenti ex giocatori di Genoa e Sampdoria, la vicepresidente vicario del Coni Silvia Salis, il presidente regionale Figc Giulio Ivaldi, esponenti dirigenziali delle società professionistiche liguri e molti giornalisti di spicco del panorama locale.
La manifestazione, organizzata dalla Superba Calcio, si concluderà domenica 2 giugno, in una cornice di pubblico che si prevede da grandi occasioni. Presenti in loco anche ristorante e stand gastronomici.
L'intento degli organizzatori è quello di rendere la "Superba Cup" un appuntamento fisso che possa richiamare un numero sempre maggiore di squadre, e soprattutto diventare un evento di richiamo per tutte le principali realtà professionistiche a livello nazionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
