105 Summer Festival: un grande show e tanta energia ma sul palco nessun artista genovese
di Anna Li Vigni
Evento di grande richiamo, organizzazione impeccabile, pubblico caloroso ma un’occasione mancata per valorizzare il talento locale
105 Summer Festival: grande musica, grande spettacolo e grandi artisti. ma in molti hanno notato l'assenza di cantanti genovesi.
Un evento di grande richiamo - Organizzazione impeccabile, pubblico caloroso ma un’occasione mancata per valorizzare il talento locale. Nessun artista genovese sul palco (a rappresentare la Liguria solo la savonese Annalisa), un’assenza che si è fatta notare in una città dalla scena musicale ricca e viva. Speriamo che nelle prossime edizioni ci sia spazio anche per chi porta Genova in giro per l'Italia nei concerti e anche a Sanremo.
In una città che sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista musicale, come Olly, fresco vincitore di Sanremo e artisti affermati come Alfa e Bresh, l’assenza di voci locali è stata evidente soprattutto tra le nuove generazioni. Un’occasione mancata per celebrare il talento di casa e per coinvolgere un pubblico che si riconosce nei suoi artisti. Ci auguriamo che in futuro Genova non sia solo la cornice, ma anche protagonista sul palco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

“Jacopo Benassi Libero!”, cento opere in mostra al Ducale per ripensare la fotografia
11/07/2025
di Anna Li Vigni

Domenica a rischio pioggia, i Balletti di Nervi si spostano dai parchi al Teatro Carlo Felice
11/07/2025
di red. spettacolo


Albisola Superiore, a Villa Gavotti tre concerti omaggio a Pino Daniele e Domenico Modugno
10/07/2025
di Redazione

International Music Festival a Genova: musicisti da tutto il mondo per celebrare la Filarmonica Sestrese
09/07/2025
di Anna Li Vigni