105 Summer Festival: un grande show e tanta energia ma sul palco nessun artista genovese
di Anna Li Vigni
Evento di grande richiamo, organizzazione impeccabile, pubblico caloroso ma un’occasione mancata per valorizzare il talento locale
105 Summer Festival: grande musica, grande spettacolo e grandi artisti. ma in molti hanno notato l'assenza di cantanti genovesi.
Un evento di grande richiamo - Organizzazione impeccabile, pubblico caloroso ma un’occasione mancata per valorizzare il talento locale. Nessun artista genovese sul palco (a rappresentare la Liguria solo la savonese Annalisa), un’assenza che si è fatta notare in una città dalla scena musicale ricca e viva. Speriamo che nelle prossime edizioni ci sia spazio anche per chi porta Genova in giro per l'Italia nei concerti e anche a Sanremo.
In una città che sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista musicale, come Olly, fresco vincitore di Sanremo e artisti affermati come Alfa e Bresh, l’assenza di voci locali è stata evidente soprattutto tra le nuove generazioni. Un’occasione mancata per celebrare il talento di casa e per coinvolgere un pubblico che si riconosce nei suoi artisti. Ci auguriamo che in futuro Genova non sia solo la cornice, ma anche protagonista sul palco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
