Yoshida virale sui social per le lezioni di genovese: "Non so cosa ho detto, mi piace imparare"

di Maria Grazia Barile

54 sec

"Sono una mente molto aperta"

Yoshida virale sui social per le lezioni di genovese: "Non so cosa ho detto, mi piace imparare"

"Alla Sampdoria tutti mi hanno aiutato molto. Da quando ho lasciato il Giappone sono stato in tre paesi diversi, so qual è il modo più rapido per avere successo. Bisogna guardare, ascoltare, sentire, chiedere, provare e sbagliare. Sono una mente molto aperta. Provo il più possibile, anche se sbaglio, perché imparerò". Così Maya Yoshida alla Gazzetta dello Sport.

Il difensore della Sampdoria è diventato l'idolo dei social grazie ad un video dove parla in genovese: "Ancora non conosco il significato di ciò che ho detto nel video... scherzi a parte, mi piace imparare cose nuove, tra cui la lingua. Dopo sette anni nel Regno Unito parlo inglese, ora penso all’italiano. Mi piacciono il cibo e la moda italiani da quando ero in patria. Gabbiadini non mi aveva insegnato l’italiano al Southampton, ma mi aiuta ogni volta".

Sull'emergenza coronavirus e la ripresa del campionato, Yoshida non ha dubbi: " Riprenderà tutto, ma solo dopo la nostra messa in sicurezza. Penso che la decisione di Paesi Bassi e Francia sia stata presa troppo presto, ma serve cautela"