Wonderful Walking Genova, ecco il nuovo percorso da 6 km di trekking urbano

di Redazione

Il sindaco Bucci: "Un modo molto bello per riscoprire la città"

Si chiama "Wonderful Walking Genova" ed è il nuovo percorso di trekking cittadino inaugurato dal sindaco Marco Bucci. Un percorso panoramico di quasi 6 km che unisce in tre tappe Mura delle Cappuccine e Castello d'Albertis passando da piazza Corvetto, villetta Dinegro e la circonvallazione a monte. Le varie tappe sono segnalate dai cartelli e il percorso si connette agli impianti di ascensori e funicolari che consentono una particolare fruizione della città e dei suoi luoghi panoramici.

"È un modo molto bello per riscoprire Genova - ha affermato il sindaco Marco Bucci - per fare attività fisica e per attraversare la nostra cosiddetta 'balconata' che offre panorami di primo ordine su tutta la città. È un modo anche per fare jogging e attività fisica in maniera moderna, perchè ci sarà la possibilità di avere istruzioni per esercizi fisici interagendo con il proprio smartphone."

All'inaugurazione hanno partecipato decine di genovesi pronti a scoprire nuovi scorci inediti della città. Il Wonderful Walking Genova è anche smart: attraverso una semplice app per il telefono è possibile interagire con i cartelli presenti lungo il percorso per ottenere consigli virtuali relativi al fitness e all'esplorazione culturale urbana. Un modo anche per attirare sempre più turisti in alcuni dei luoghi più affascinanti di Genova.

"Faremo molta pubblicità - ha proseguito il sindaco - faremo in modo che sia sui social che su tutte le reti con cui comunichiamo ai turisti sia indicato anche questo. Offriremo dei flyer speciali agli alberghi e faremo comunicazione anche nelle altre attività in cui sono coinvolti i turisti."