Il Winter Park dice no alla violenza sulle donne

di Giulia Cassini

All'interno dell'area di divertimento sono diversi gli eventi con finalità sociale

Video momentaneamente non disponibile.

Un grande successo il Winter Luna Park di quest'anno a Genova, non solo per i numeri e per il divertimento, ma per le finalità sociali. Anche l'evento dedicato alle donne, nello specifico per ribadire il no alla violenza, spiegare le modalità di aiuto e come agire per non essere indifferenti, che è culminato in un flash mob ha rilevato una larghissima partecipazione.

Il pomeriggio del 13 dicembre si è svolto per la Giornata contro la violenza sulle donne coinvolgendo tanti giovani e giovanissimi con la partnership del Centro Antiviolenza Mascherona e con Wall of Dolls.  Ospiti attive e spumeggianti Serena Garitta e  la rapper Fancy. Un esempio importante di come divertendo e divertendosi si possa fare informazione, come ha ribadito anche il portavoce di Winter Park Mattia Gutris, e come si vede dalle discussioni sui social dei giorni successivi oltre che dall'eco mediatica.

"E' dicembre tempo di bilanci - ha detto Manuela Caccioni, responsabile del Centro Antiviolenza Mascherona - ebbene negli ultimi dieci anni la nostra struttura ha accolto e sostenuto più di 4000 donne in uno spazio di ascolto, condivisione e aiuto con personale altamente qualificato ed aggiornato oltre che dotato di una grande sensibilità".  Numeri che fanno riflettere, come ha commentato sul palco anche Barbara Bavastro di Wall of Dolls, e che spronano ad un cambio del trend e a una maggiore propensione all'ascolto.