Condividi:


Volkswagen Id.3, la presentazione da Piave Motori a Genova

di Redazione

La prima auto della casa tedesca completamente elettrica, dal concept alla realizzazione finale

Lancio in grande stile e in contemporanea in tutta Italia per la nuova Volkswagen Id.3. La nuova nata della casa tedesca nata da un concept totalmente elettrico è stata presentata presso la concessionaria Piave Motori con una serata dedicata ad una vettura che promette di cambiare il modo di vedere il mercato di questo tipo di auto, sia per l'utilizzo business che per i privati.

“E' la prima vettura Volkswagen completamente elettrica, la prima della generazione ID – commenta Mauro Gallo, responsabile commerciale di Piave Motori – La particolarità è che è stata progettata completamente per essere elettrica, a differenza di altre vetture magari nate a benzina o gasolio e poi implementate con un motore elettrico. E' un'auto di gran tendenza, quindi rivolto sia alle famiglie che alle persone che ricercano un po' di carattere e farsi notare”.

La serata è anche stata l'occasione giusta per confrontarsi con i partner di Piave Motori, come Duferco Energia. “Perché scegliere un'auto elettrica? Primo perché non fa rumore – spiega Sergio Torre, direttore della mobilità sostenibile di Duferco Energia - Perché si ricarica ovunque visto che l'energia elettrica è ovunque rispetto a Gpl, Metano e quant'altro. E poi perché si guida molto meglio: con un solo piede si accelera, si frena ed ha un piacere di guida del tutto diverso. L'autonomia dell'auto? La domanda che chi guida dovrebbe fare a sé stesso è 'quanti chilometri faccio ogni mese?'. Mediamente un'auto fa mille chilometri al mese, cioé 2 ricariche di una vettura come questa, quindi 4 ore di ricarica o due notti in ricarica nel box. Il problema grosso è che le persone non capiscono che le auto sono ferme per il 92% del loro tempo e quindi si possono ricaricare tranquillamente”.