Visite ed esami serali, riforma dell'emergenza, bonus nidi: in studio Massimo Nicolò
di Maurizio Michieli
L'assessore regionale: "Cinque centrali operative per l'urgenza sono troppe. I fondi per le famiglie saranno integrati"
"Le visite e gli esami in orari serali e nei giorni festivi non solo contribuiscono a smaltire le liste d'attesa ma vanno incontro anche alle esigenze di chi lavora e non riesce ad effettuarli nel corso della settimana. Cinque centrali operative per l'emergenza-urgenza sono troppe e le stiamo riparametrando sulla base della popolazione e dei dati reali delle chiamate. Il bonus asili nido sarà integrato per soddisfare le richieste delle famiglie, che sono aumentate perché abbiamo alzato la soglia dell'Isee proprio per venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano".
Sono alcune delle risposte che l'assessore regionale alla sanità di Regione Liguria, Massimo Nicolò, ha fornito nel corso dell'intervista realizzata in studio a Telenord nell'ultima puntata di Salute Sanità, in onda ogni mercoledì alle 19,45 circa e in replica in seconda serata.
Ecco la video intervista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
