Virtus Entella, una canzone di Natale per sentire "La voglia di sognare"

di Simone Galdi

1 min, 25 sec

Giocatori e staff protagonisti in sala d'incisione per un brano inedito scritto da Fabrizio e Nicolò Pagliettini

"Un pallone si può trasformare nel dono più prezioso: la voglia di sognare". Se il calcio moderno è sempre più lontano dai sentimenti dei tifosi e dalle più sincere passioni umane, ci vogliono gesti come quello dell'Entella per riconciliarsi, almeno a Natale, con il gioco più bello del mondo.

L'idea - Un brano inedito, scritto da Fabrizio e Nicolò Pagliettini con l'arrangiamento di Corrado Barchi, racconta proprio ciò che unisce il calcio e il periodo delle feste. Con "La voglia di sognare" - questo il titolo della canzone - l'atmosfera natalizia scalda quelle sensazioni che il football sa regalare ogni giorno dell'anno.

L'esecuzione - Come ogni idea che nasce dal cuore, serve una performance all'altezza perché il messaggio raggiunga il massimo del suo potenziale. E allora a "schierarsi" nello studio di registrazione di Enrico Pianigiani in quel di Cavi di Lavagna sono stati i giocatori e lo staff della Virtus Entella, da mister Fabio Gallo al capitano Luca Parodi.

Il cuore - Tutti chiamati a dare il proprio contributo, da vera squadra, per incidere "La canzone di Natale dell'Entella", con strofe da solisti, controcanti collettivi e un ensemble per il ritornello. Senza alcuna paura di stonare, ma con tutto il cuore biancoceleste.

I sorrisi - Dal videoclip realizzato, spiccano i sorrisi e l'intesa per questa avventura diversa dal solito, per chi è abituato a correre su un prato e a calciare un pallone, molto più che a destreggiarsi in sala davanti ad un microfono. Il risultato lo potete ascoltare qui sopra, nel video allegato, ma sarà disponibile anche su Spotify. Per restare legati a quel sentimento che muove grandi e piccini, non soltanto a Natale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.