Liguria, semaforo giallo per i ristoranti: "Bene la riapertura, ma preoccupa il continuo cambio di strategia"
di Redazione
"I ristoranti hanno dietro una "macchina" complicata, difficile riaprire domenica con così poco preavviso", dice Enrico Vinelli, titolare dell'Hostaria Ducale di Genova
Video momentaneamente non disponibile.
Tra i ristoratori liguri c'è soddisfazione per la riclassificazione della regione in zona gialla a partire da domenica 29 novembre, anche se il cambio di colore è arrivato un po' allimprovviso. "Siamo contenti, ma noi apriremo a parire da martedì: i ristoranti hanno bisogno di tempo per metter in moto una macchina piuttosto complicata", spiega Enrico Vinelli, titolare dell'Hostaria Ducale. "Quello che ci preoccupa è che non ci sentiamo in buone mani: ci sono interventi illogici,senza strategia. Dopo il primo lockdown i ristoratori hanno investito molto in sicurezza, ma ci hanno chiusi improvvisamente lo stesso. Non ci vedo molta logica".
Capitolo a parte merita la scelta di aprire solo a pranzo. "Con la diffusione dello smartworking, a pranzo i ristoranti lavorano pochissimo", continua Vinelli. "Ci vedo un po' di ipocrisia; ti lascio aperto così non pesi sulle mie tasche, quindi di fatto attiviamo la "macchina" della cucina ma i guadagni non coprono le spese".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione