Viabilità a Genova: via Siffredi chiusa 46 ore, Lungomare Canepa pronto a metà aprile
di Fabio Canessa
2 min, 54 sec
Ultimo sacrificio per la nuova rampa, a Sampierdarena nuovi rallentamenti
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/02/280219-VIABILITA-GENOVA-canessa-02_28.mp4
Verrà chiusa per ben 46 ore via Siffredi, la strada che collega Sestri Ponente e Cornigliano a Genova, per l'ultima grande operazione nel cantiere del 'Lotto 10', la nuova rampa tra la 'Gronda a mare' e il casello dell'autostrada A10. Dalle ore 7 di sabato 2 marzo alle ore 5 di lunedì 4 marzo traffico interdetto per posizionare l'ultimo tratto di impalcato che scavalca la viabilità urbana, quello che consentirà di raddoppiare le corsie attualmente disponibili. L'apertura completa della rampa è prevista a fine marzo, "sperando che il meteo ci assista", ha precisato il vicesindaco Balleari.
Dalle prime ore di sabato scattano dunque le consuete modifiche alla viabilità (nessuna modifica, invece, alla circolazione dei treni):
- da ponente a levante traffico deviato su via della Superba attraverso la rampa via Albareto-Aeroporto, poi, dalla rotatoria di via San Giovanni d'Acri, sarà possibile andare in tutte le direzioni
- da levante a ponente tutti i veicoli provenienti dalla Guido Rossa e da via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa d'ingresso all'autostrada: da qui si potrà imboccare la A10 oppure, tramite il sovrappasso che conduce agli Erzelli, scendere lungo la rampa che conduce a ponente verso Sestri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

A Genova arriva la "Carovana del sì" ai 5 referendum dell'8 e 9 giugno su cittadinanza e lavoro
05/04/2025
di Riccardo Olivieri

Meteo, weekend dai due volti: oggi sole ma domani arrivano nuvole e deboli piogge
05/04/2025
di red. tel

Sole e stabilità atmosferica in Liguria, lieve aumento delle nubi sull'entroterra
04/04/2025
di red. tel