Verso le Comunali, oggi a Genova c'è Calenda: prove di unità al centro

di Matteo Cantile

1 min, 4 sec

Il leader di Azione parla allo Space 4 Business: il tema è il futuro dell'industria. Previsti colloqui per gettare le basi di una lista unica di centro

Verso le Comunali, oggi a Genova c'è Calenda: prove di unità al centro

Grandi manovre al centro: tra un vertice e l'altro, la giornata odierna nel centrosinistra sarà caratterizzata dalla visita genovese di Carlo Calenda, leader di Azione e, almeno in Liguria, stabilmente schierato nel campo progressista. 

Incontri - Calenda parlerà questo pomeriggio alle 18.30 ai suoi sostentitori allo Space 4 Business di viale Brigata Bisagno, alla Foce: il tema dell'intervento è quello dell'industria ("che fine ha fatto? Quale futuro per il Paese"?), argomento caro all'ex ministro.

Nella coalizione - Il leader di Azione che, salvo sorprese al momento non pronosticate, appoggerà il candidato del centrosinistra alle amministrative di primavera, nel pomeriggio partciperà anche ad altri incontri che coinvolgeranno gli esponenti centristi attivi in città: l'idea, si vedrà nelle prossime settimane, è quella di creare un blocco unitario centrista, così da non disperdere il messaggio in troppi rivoli. Insomma, a Genova si potrebbero tornare a fare prove di Terzo Polo. 

Altri incontri - Intanto nella giornata di ieri ci sono stati altri incontri all'interno della coalizione di centrosinistra: prima il vertice, definito costruttivo, tra Partito Democratico e Linea Condivisa, (clicca QUI per i dettagli) e poi quello tra i Dem e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, che hanno proposto Tiziana Beghin come candidato Sindaco (QUI l'articolo completo). 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.