Sampdoria-Verona, Juric: "Ranieri ha grandissima scelta, partita durissima"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico è incerto sul suo futuro in gialloblù: "Siamo salvi da un bel po' ma non ne abbiamo ancora parlato"

Ivan Juric presenta la sfida di sabato al Ferraris: "La Samp sta molto bene, sarà una partita durissima perché ultimamente li ho visti molto bene, mi hanno fatto una buonissima impressione". 

Il tecnico fa il punto sulle condizioni di Lasagna e Kalinic: "Kalinic oggi ha avuto un altro problemino, vedremo se sarà disponibile. Lasagna mi incuriosisce tanto come allenatore. Lui ha imparato ad attaccare la profondità e a vivere solo su quello. Io però vedo che può fare cose anche diverse, come venire a giocare o farsi vedere di più, dribbling. Ci sono cose che può migliorare, e stiamo lavorando tanto. Nell'ultimo mese si è aperto mentalmente ad accettare altri movimenti. Settimanalmente vedo già qualche cosa, e vedo disponibilità da parte sua di imparare. Sono fiducioso sul fatto che possa ampliare il suo repertorio. Adesso vediamo che cosa ha Kalinic, Favilli rientra. Tutti saranno utili, in queste tre partite penso di provare a dare minuti a tutti".

Sul suo futuro Juric, dichiara: "Siamo salvi da un bel po' ma non abbiamo parlato di futuro. Non so che succede, quali siano le idee. Non lo so, si può stare anche fermi. Questa stagione è stata molto impegnativa, per me e il mio staff. Dobbiamo guardare sempre avanti, e quando migliori ti scontri. Se sei sereno non migliori proprio niente. Per me bisogna andare avanti. Non abbiamo ancora affrontato l'argomento, anche se siamo salvi da un po'".