Ventimiglia, sub 16enne s'immerge per pescare e scopre una bomba della seconda guerra mondiale
di Marco Innocenti
Il giovane ha filmato l'ordigno adagiato sul fondale con la sua telecamera subacquea

Si è immerso come sempre per praticare pesca subacquea, ma invece di una preda ha trovato una bomba inesplosa. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri nello specchio acqueo nei pressi della spiaggia delle Calandre a Ventimiglia.
A trovare l'ordigno bellico, con ogni probabilità risalente alla seconda guerra mondiale, quando la città di confine subì diversi bombardamenti dalle truppe nemiche, è stato un ventimigliese di 16 anni, Maxime P., che grazie alla telecamera acquatica che aveva con sé, è riuscito a filmare la bomba adagiata sul fondale.
Del ritrovamento è stata avvisata la capitaneria di porto che, per motivi di sicurezza, sta per emanare un'ordinanza di interdizione dell'area in attesa che il nucleo Sdai della Marina Militare provvedano a spostare l'ordigno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione