Ventimiglia, sequestrati oltre 22 kg di cocaina: in manette un 29enne arrivato in treno dalla Francia

di Redazione

L'uomo trasportava il carico di stupefacenti, proveniente dal Portogallo, all'interno di una valigia: per beffare i cani antidroga aveva nascosto anche caffè, soia e aglio

Un carico di 22,2 chilogrammi di cocaina, proveniente dal Portogallo, è stata sequestrata dalla polizia alla stazione ferroviaria di Ventimiglia. In manette un guineiano di 29 anni, con precedenti, fermato alla stazione appena sceso da un treno in ingresso dalla Francia. L'uomo, dall'aspetto curato e ben vestito, alla vista degli agenti ha avuto una reazione che li ha insospettiti. Ha quindi cercato di dileguarsi tenendo ben salda una valigia con rotelle.

L'uomo è stato fermato per un controllo, ha esibito i documenti, che sono risultati regolari, ma alla domanda su cosa contenesse la valigia non ha risposto. All'interno c'erano due zaini con dentro 20 involucri dentro i quali c'era la droga. Per prevenire un eventuale controllo con i cani antidroga all'interno della valigia c'era un forte odore di caffè, aglio e soia. L'uomo era partito dal Portogallo.