Ventimiglia: Piantedosi in visita al sindaco Di Muro, contestazioni in piazza
di Lorenzo Aluigi
I manifestanti sono stati tenuti a distanza dalla zona in cui si trova il picchetto d'ordine e dal palazzo comunale
E' arrivato a Ventimiglia alle 10 circa il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Accompagnato dalla scorta è entrato in Comune per un incontro riservato con il sindaco Flavio Di Muro. In occasione della visita gli uffici sono stati chiusi al pubblico.
L'arrivo del ministro è stato accolto da proteste. Alcuni attivisti dell'associazione "Non una di meno" hanno mostrato uno striscione con su scritto "Tutte senza frontiere" mentre alcuni attivisti di sinistra contestano l'apertura dei centri per il rimpatrio. L'ipotesi di aprire un Cpr a Ventimiglia ha diviso la città con il centrosinistra che chiede un centro transitorio anziché di permanenza e rimpatrio.
Una cinquantina di manifestanti hanno gridato "colpo su colpo butteremo giù il cpr" e "quando torni a Roma di' alla Meloni che il cpr a Ventimiglia non lo vogliamo". I manifestanti sono stati tenuti a debita distanza dalla zona in cui si trova il picchetto d'ordine e da palazzo comunale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
