Ventimiglia, le forze dell'ordine sgomberano un bivacco clandestino nella frazione di Roverino: ordine di allontanamento per 7 persone
di Redazione
Nicola Molteni, sottosegretario al Ministero dell'Interno: "Restituita alla cittadinanza una zona diventata enclave di illegalità e degrado nei pressi della chiesa locale"
Un vasto servizio d'ordine contro l'immigrazione clandestina è stato condotto nel pomeriggio a Ventimiglia da polizia, carabinieri e guardia di finanza che hanno presidiato le zone di maggior afflusso di immigrati. Sul sagrato della chiesa delle Gianchette, a Roverino è stato sgomberato un bivacco ed è stata chiamata l'impresa appaltatrice del servizio di igiene urbana per pulire l'area. Sono 7 le persone colpite da un ordine di allontanamento, che sono state portate negli uffici di polizia mentre una decina sono state quelle controllate e risultate regolari.
"Bene i controlli straordinari del territorio a seguito del Comitato di ordine e sicurezza pubblica a Ventimiglia. Un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno effettuato controlli serrati in centro città, in particolare in piazza Cesare Battisti, dinanzi la stazione ferroviaria e alle Gianchette. Un ottimo lavoro svolto dalla Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di finanza che hanno restituito alla cittadinanza una zona diventata enclave di illegalità e degrado nei pressi della chiesa locale. Un lavoro di contrasto all'immigrazione che segue le operazioni compiute nei mesi scorsi. Una risposta forte dello Stato che riafferma principi di decoro e legalità". Così il sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni commenta l'operazione interforze di oggi a Ventimiglia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
