Ventimiglia, il vescovo Antonio Suetta sul bambino picchiato: "Sei forte e coraggioso. Ti aspettiamo"
di Gaia Cifone
La Diocesi Ventimiglia San remo dedica la messa dell'Epifania al piccolo gravemente picchiato dai nonni celebrata nella cattedrale di Ventimiglia Alta
"Ai nonni voglio dire di pentirsi e ti riconoscere con umiltà la grave azione compiuta e di fare in modo, per quanto è possibile, di restituire a questo bambino tutto l'affetto e tutto il rispetto di cui, purtroppo, il grave gesto lo ha privato". Lo ha dichiarato il vescovo diocesano Antonio Suetta durante la messa dell'Epifania, celebrata nella cattedrale di Ventimiglia Alta, dedicata a R., il bimbo di 6 anni trovato gravemente ferito per strada, il 19 dicembre scorso, alle Gallardi di Ventimiglia, episodio per cui sono indagati con l'accusa di lesioni gravissime dolose, la nonna del bimbo e il compagno di lei. "Al piccolo voglio dire, che è un bambino forte, coraggioso e buono, un po' sfortunato in questa vicenda. Carissimo, ti auguro di ristabilirti, prontamente e pienamente, e di tornare al calore pieno della tua famiglia, alla gioia della tua età e agli impegni della scuola, degli amici e della vita bella che ti auguriamo e che sicuramente sarà piena di gioia di serenità e di buon cammino. Ti aspetto volentieri insieme alla tua famiglia, quando tornerai a Ventimiglia per conoscerti e abbracciarti. Ti sono vicino e ti siamo tutti vicini, oggi preghiamo per te", ha detto il vescovo.
Credit immagine: www.diocesiventimiglia.it
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione