Ventimiglia, il vescovo Antonio Suetta sul bambino picchiato: "Sei forte e coraggioso. Ti aspettiamo"
di Gaia Cifone
La Diocesi Ventimiglia San remo dedica la messa dell'Epifania al piccolo gravemente picchiato dai nonni celebrata nella cattedrale di Ventimiglia Alta

"Ai nonni voglio dire di pentirsi e ti riconoscere con umiltà la grave azione compiuta e di fare in modo, per quanto è possibile, di restituire a questo bambino tutto l'affetto e tutto il rispetto di cui, purtroppo, il grave gesto lo ha privato". Lo ha dichiarato il vescovo diocesano Antonio Suetta durante la messa dell'Epifania, celebrata nella cattedrale di Ventimiglia Alta, dedicata a R., il bimbo di 6 anni trovato gravemente ferito per strada, il 19 dicembre scorso, alle Gallardi di Ventimiglia, episodio per cui sono indagati con l'accusa di lesioni gravissime dolose, la nonna del bimbo e il compagno di lei. "Al piccolo voglio dire, che è un bambino forte, coraggioso e buono, un po' sfortunato in questa vicenda. Carissimo, ti auguro di ristabilirti, prontamente e pienamente, e di tornare al calore pieno della tua famiglia, alla gioia della tua età e agli impegni della scuola, degli amici e della vita bella che ti auguriamo e che sicuramente sarà piena di gioia di serenità e di buon cammino. Ti aspetto volentieri insieme alla tua famiglia, quando tornerai a Ventimiglia per conoscerti e abbracciarti. Ti sono vicino e ti siamo tutti vicini, oggi preghiamo per te", ha detto il vescovo.
Credit immagine: www.diocesiventimiglia.it
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione