Ventimiglia, i giardini pubblici sgomberati per catturare due cinghiali
di Redazione
I due animali sono stati sedati e trasferiti in una fattoria
I giardini pubblici di Ventimiglia sono stati sgomberati ieri pomeriggio e sono rimasti chiusi fino a stamani per consentire la sedazione e cattura di due cinghiali. Le operazioni di messa in sicurezza dei due animali, che nel corso della notte hanno provocato danni ingenti al verde pubblico, scavando buche alla ricerca di cibo, sono avvenute alla presenza dei veterinari dell'Asl 1 Imperiese, delle guardie regionali, dei carabinieri e delle Iene Vegane, le attiviste che da mesi ormai seguono le vicissitudini di un branco di cinghiali che ha eletto come dimora la foce del fiume Roya. I due esemplari sono stati addormentati con sedativi sparati con un fucile e sistemati all'interno di una gabbia per essere trasferiti in una fattoria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Olly amarcord, a 11 anni diceva: "Sport o musica? Vorrei continuare col rugby"
22/06/2026
di Stefano Rissetto
Genova, una scuola di politica per riscoprire partecipazione e impegno civile
20/06/2026
di Redazione
Autostrade: entra in vigore il piano estivo con una riduzione dei cantieri
20/06/2026
di c.b.

