Ventimiglia, escursionisti bloccati in canyon in alta val Nervia: salvati dall'elicottero
di Redazione
Cinque escursionisti francesi rimasta intrappolata in una gola, a Rocchetta Nervina, in alta val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia
Una comitiva di cinque escursionisti francesi rimasta intrappolata in una gola, a Rocchetta Nervina, in alta val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia, è stata salvata con l'intervento dell'elicottero Grifo. I cinque che stavano percorrendo il canyon non riuscivano a tornare al punto di partenza e hanno chiesto aiuto.
Considerata la zona impervia, sarebbe stato molto difficile intervenire da terra, malgrado siano stati allertati sia i vigili del fuoco che il soccorso alpino e la Croce Azzurra di Vallecrosia. Uno degli escursionisti, che ha riportato un trauma a una caviglia, è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
imperiaCondividi:
Altre notizie
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
