Ventimiglia: attivisti filopalestinesi contestano presentazione libro su Israele
di Redazione
Manifestanti fermati alle porte della biblioteca e identificati
Un gruppo formato da una ventina di manifestanti ha inscenato un'azione di protesta pro Palestina e contro Israele, nel pomeriggio, davanti alla biblioteca civica di piazza Bassi, a Ventimiglia, in occasione della presentazione del libro "Il diritto di sovranità in terra di Israele" dello scrittore David Elber.
"Bombardati dentro una gabbia a cui è stato tolto cibo, acqua ed elettricità - ha gridato una manifestante al megafono -. Non possono uscire, come ad Auschwitz. Una gabbia di esseri umani, un campo di concentramento che esiste da anni, non dal 7 ottobre, una resistenza armata che ribadisco è legittima".
Nel corso della protesta sono stati mostrati dei cartelli con su scritto "No alla guerra coloniale" e "Palestina libera" e bandiere della Palestina. Una decina di manifestanti sono saliti fino alla porta di ingresso della biblioteca gridando Free Palestine ma sono stati fermati da polizia e carabinieri, che presidiano l'evento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Una decina di manifestanti sono saliti fino alla porta di ingresso della biblioteca ma sono stati fe che presidiano l'eventoCondividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
