Ventimiglia: abusa di minorenne ubriaca, arrestato

di Redazione

53 sec

Fondamentali le immagini delle telecamere. Decisiva la segnalazione di un passante

Ventimiglia: abusa di minorenne ubriaca, arrestato

Un uomo di 57 anni è stato arrestato a Ventimiglia con le accuse di violenza sessuale su minore e omissione di soccorso. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe approfittato di una ragazza di 17 anni, trovata priva di sensi su un’aiuola, presumibilmente a causa di un abuso di alcolici.

I fatti risalgono a qualche notte fa, ma l’arresto è stato eseguito ieri, dopo l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari Massimiliano Botti. Essendo trascorsa la flagranza di reato, il provvedimento è arrivato a seguito di indagini che hanno fatto emergere elementi considerati gravi e concordanti.

Decisive per l’identificazione dell’uomo sono state le riprese delle telecamere di sorveglianza cittadine, che avrebbero immortalato l’intera scena. L’allarme è scattato grazie alla chiamata al 112 di un passante, che ha notato due persone in atteggiamenti sessuali per strada, senza però rendersi conto della reale situazione di abuso.

L’indagato è ora in custodia ed è atteso l’interrogatorio di garanzia. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i contorni dell’episodio e per accertare eventuali responsabilità aggiuntive.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.