Venerdì 16 sciopero generale a Genova e in Liguria, previsti disagi per il trasporto pubblico
di Redazione
Dalle 9 alle 17 lavoratori in protesta contro la manovra del Governo. Corteo Cgil e Uil fino in Prefettura
Anche in Liguria venerdì 16 dicembre si terrà lo sciopero generale contro la manovra finanziaria del Governo Meloni: la mobilitazione, indetta dalla Cgil e dalla Uil, colpirà i settori dei trasporti, della sanità ma non solo.
Dalle 9 il raduno e poi il corteo che partirà da piazza Acquaverde davanti alla stazione di Genova Principe fino alle porte della Prefettura di largo Lanfranco: varie categorie di lavoratori si asterranno dal lavoro per 8 ore, dalle 9 alle 17.
Previsti disagi per quanto riguarda il trasporto pubblico: il servizio urbano Amt di Genova incrocerà le braccia dalle 11.30 alle 15..30, quello provinciale invece dalle 10.30 alle 14.30.
In sciopero anche la sanità. con l'Asl 3 che comunica le modalità in una nota: "L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza. In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.
Partecipante allo sciopero di 8 ore anche il personale del Gruppo FS Italiane: possibili ritardi e soppressioni sulle tratte ferroviarie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
