Vandalismo alla Croce Rossa di Sanremo, autrice una donna francese di 50 anni: arrestata

di Redazione

50 sec

Aveva preso la vetrata di ingresso a pietrate e scritto "pedofili" con uno spray: un atto compiuto senza un reale motivo

Vandalismo alla Croce Rossa di Sanremo, autrice una donna francese di 50 anni: arrestata

E' una donna francese, di 50 anni, senza fissa dimora, l'autrice del danneggiamento alla sede di corso Imperatrice della Croce Rossa di Sanremo.

La donna, denunciata alla Procura, è stata smascherata dagli agenti del locale commissariato: i primi di dicembre al 112 veniva segnalato che la vetrata della sede era stata danneggiata con delle pietre, ed oltre ai danni era comparsa sul gradino di accesso una scritta nera in francese "pedophiles", ovvero pedofili, realizzata con una bomboletta spray.

A quel punto erano scattate le indagini con l'ascolto dei testimoni e la visione delle registrazioni delle telecamere cittadine: è proprio così che gli agenti hanno individuato la donna, con un look particolare, che la notte dell'accaduto si allontanava dal luogo con una bicicletta bianca.

Gli uomini della sezione investigativa, iniziano a cercare e individuano la persona dopo circa mezz'ora in bici in mezzo al traffico, ancora in possesso della bomboletta spray utilizzata per commettere il reato. Stando a quanto emerso, il danneggiamento sarebbe stato commesso senza un reale motivo.