Vaccini, assessore Berrino: "Riconoscere lo Sputnik, fondamentali i turisti russi"
di Redazione
Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione in Parlamento per chiedere che venga riconosciuto il vaccino Sputnik nel nostro Paese
"Il riconoscimento dei vaccini per il green pass è materia degli stati membri dell'Ue, pertanto condivido l'interrogazione parlamentare presentata dal deputato Lucia Albano e sostenuta dal responsabile nazionale del Dipartimento turismo Gianluca Caramanna di Fratelli d'Italia, affinché il Governo riconosca come valido anche il vaccino Sputnik", così Gianni Berrino assessore regionale al turismo di Fratelli d'Italia.
Questa la posizione degli esponenti di Fratelli d'Italia, rimarcata dall'assessore regionale Berrino, che ha ribadito l'importanza dei turisti russi che, "prima del covid, rappresentavano un'importante fetta di mercato anche per la Liguria (oltre 200 mila presenze registrate nelle nostre strutture ricettive nel 2019) e adesso, invece, l'Italia per loro è off limits perché impossibilitati a prenotare alberghi e ristoranti".
"Auspico che l'interrogazione presentata in Parlamento dal mio partito, che ha a cuore le sorti del turismo e ne difende gli operatori, sia recepita positivamente dal Governo magari anche prendendo spunto da Spagna e Grecia. Pasqua non è lontana e le prenotazioni si fanno fin da adesso", conclude Gianni Berrino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
