Uomo travolto e ucciso da un treno tra Pietra Ligure e Borgio Verezzi
di Fabio Canessa
47 sec
Linea sospesa, secondo le prime testimonianze è stato un suicidio
Un uomo è stato travolto e ucciso intorno alle 12.15 da un treno in un passaggio a livello tra i comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi (Savona). Sul posto stava transitando in particolare l'Intercity 745 diretto a Milano. La circolazione ferroviaria sulla Ventimiglia-Genova è stata sospesa.
Secondo le primissime testimonianze potrebbe trattarsi di un gesto volontario. Oltre all'Intercity 745 fermo in linea in attesa del nulla osta da parte dell'Autorità Giudiziaria, con un ritardo stimato al momento da Trenitalia in circa 150 minuti, nella stazione di Genova Piazza Principe è fermo l'EuroCity 144 con un ritardo stimato ad ora di circa 90 minuti.
E' ripresa alle 15.10, al termine dei rilievi dell'Autorità giudiziaria la circolazione ferroviaria. Durante lo stop è stato attivo un servizio sostitutivo con un autobus tra Loano e Finale Ligure. Oltre all'Intercity coinvolti un altro treno a lunga percorrenza, che ha registrato oltre un'ora e mezza di ritardo, e 16 treni regionali, otto con ritardi tra 20 e gli 80 minuti e otto cancellati o limitati nel percorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
