Uomo trafitto da una freccia, oggi l'ultimo saluto a Javier Miranda Romero
di Giorgia Fabiocchi
Secondo le ultime indagini la freccia sarebbe stata scoccata in risposta al dito medio della vittima, che avrebbe scatenato la rabbia di Scalco
Oggi l'ultimo saluto, straziante, a Javier Romero Miranda, l'uomo di 41 anni ucciso con una freccia la notte tra l'1 e il 2 novembre nei vicoli di Genova. L'operaio di origine peruviana è stato trafitto da una freccia scagliata dalla finestra della propria abitazione da parte dell'artigiano 63enne Evaristo Scalco. Javier stava festeggiando la nascita del figlio Gustavo, venuto alla luce poche ore prima. I funerali si sono svolti questa mattina alle 11:45 nella chiesa di Santa Caterina di Portoria, ai quali ha partecipato tutta la comunità peruviana, che si è stretta intorno alla famiglia di Javier. Secondo le ultime indagini la freccia sarebbe stata scoccata in risposta al dito medio della vittima, che avrebbe scatenato la rabbia di Scalco. Domenica 13 novembre, su iniziativa della Confraternita Signore dei miracoli di Genova, si svolgerà una fiaccolata in ricordo del cittadino peruviano. L'appuntamento è fissato alle 17 alla chiesa di San Siro e raggiungerà vico Mele, luogo dove si è consumato il tragico episodio.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione