Uomo trafitto da una freccia, oggi l'ultimo saluto a Javier Miranda Romero
di Giorgia Fabiocchi
Secondo le ultime indagini la freccia sarebbe stata scoccata in risposta al dito medio della vittima, che avrebbe scatenato la rabbia di Scalco
Oggi l'ultimo saluto, straziante, a Javier Romero Miranda, l'uomo di 41 anni ucciso con una freccia la notte tra l'1 e il 2 novembre nei vicoli di Genova. L'operaio di origine peruviana è stato trafitto da una freccia scagliata dalla finestra della propria abitazione da parte dell'artigiano 63enne Evaristo Scalco. Javier stava festeggiando la nascita del figlio Gustavo, venuto alla luce poche ore prima. I funerali si sono svolti questa mattina alle 11:45 nella chiesa di Santa Caterina di Portoria, ai quali ha partecipato tutta la comunità peruviana, che si è stretta intorno alla famiglia di Javier. Secondo le ultime indagini la freccia sarebbe stata scoccata in risposta al dito medio della vittima, che avrebbe scatenato la rabbia di Scalco. Domenica 13 novembre, su iniziativa della Confraternita Signore dei miracoli di Genova, si svolgerà una fiaccolata in ricordo del cittadino peruviano. L'appuntamento è fissato alle 17 alla chiesa di San Siro e raggiungerà vico Mele, luogo dove si è consumato il tragico episodio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
