Uomo trafitto da una freccia, oggi l'ultimo saluto a Javier Miranda Romero
di Giorgia Fabiocchi
Secondo le ultime indagini la freccia sarebbe stata scoccata in risposta al dito medio della vittima, che avrebbe scatenato la rabbia di Scalco
Oggi l'ultimo saluto, straziante, a Javier Romero Miranda, l'uomo di 41 anni ucciso con una freccia la notte tra l'1 e il 2 novembre nei vicoli di Genova. L'operaio di origine peruviana è stato trafitto da una freccia scagliata dalla finestra della propria abitazione da parte dell'artigiano 63enne Evaristo Scalco. Javier stava festeggiando la nascita del figlio Gustavo, venuto alla luce poche ore prima. I funerali si sono svolti questa mattina alle 11:45 nella chiesa di Santa Caterina di Portoria, ai quali ha partecipato tutta la comunità peruviana, che si è stretta intorno alla famiglia di Javier. Secondo le ultime indagini la freccia sarebbe stata scoccata in risposta al dito medio della vittima, che avrebbe scatenato la rabbia di Scalco. Domenica 13 novembre, su iniziativa della Confraternita Signore dei miracoli di Genova, si svolgerà una fiaccolata in ricordo del cittadino peruviano. L'appuntamento è fissato alle 17 alla chiesa di San Siro e raggiungerà vico Mele, luogo dove si è consumato il tragico episodio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
