Uil Liguria, Mario Ghini rieletto segretario generale: "Tante battaglie da portare avanti, le infrastrutture tra le priorità""
di Redazione
Il sindacalista spezzino confermato nel ruolo. Nella segreteria Sheeba Servetto, Marco Furletti, Alfonso Pittaluga, Antonio Sechi e Fabio Servidei
Mario Ghini è stato rieletto all'unanimità segretario generale Uil Liguria nell'ambito del VII Congresso regionale a cui hanno preso parte anche il segretario generale Uil Pier Paolo Bombardieri e il segretario organizzativo nazionale Emanuele Ronzoni. Mario Ghini, spezzino, 59 anni, era stato eletto segretario generale Uil Liguria nel congresso 2018.
Faranno parte della segretaria regionale: Sheeba Servetto, Marco Furletti, Alfonso Pittaluga, Antonio Sechi, Fabio Servidei. Tesoriere è Edoardo Maiolese.
"Occorre programmare la Liguria del futuro attraverso una grande alleanza del territorio che vada oltre la stagnazione dello sviluppo economico, la fragile dinamica degli investimenti e la scarsa capacità di gestione amministrativa del settore pubblico - spiega Mario Ghini - Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza abbiamo un'opportunità irripetibile per i progetti di crescita sociale ed economica che istituzioni e politica dovranno sviluppare al meglio. Nei prossimi quattro anni contiamo nel potenziamento della pubblica amministrazione, nel potenziamento della sanità, nel compimento della digitalizzazione, nell'efficientamento energetico e ci batteremo per superare la grave crisi infrastrutturale che non permette alla Liguria di fare il salto di qualità che merita: colmiamo il vuoto!".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris