Uil Liguria al Pride 2025: "Uniti contro ogni discriminazione"

di Redazione

58 sec

Gulli: "Siamo attivi ogni giorno nella difesa dei diritti per il benessere delle persone, sia nei contesti lavorativi che nella società nel suo complesso"

Uil Liguria al Pride 2025: "Uniti contro ogni discriminazione"

La Uil Liguria parteciperà al Liguria Pride 2025, in programma sabato 14 giugno a Genova, ribadendo il proprio impegno per l’inclusione, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani. A darne l’annuncio è Giuseppe Gulli, segretario organizzativo della Uil Liguria con delega alle Pari Opportunità: “La Uil è impegnata, anche attraverso la contrattazione, in una battaglia quotidiana contro ogni forma di discriminazione, che sia di genere, di origine geografica, sociale o religiosa”.

L’adesione al Pride rappresenta per il sindacato un momento importante per riaffermare il proprio ruolo nella promozione di una società più equa e inclusiva, a partire dai luoghi di lavoro. “Siamo attivi ogni giorno nella difesa dei diritti per il benessere delle persone, sia nei contesti lavorativi che nella società nel suo complesso – continua Gulli –. Crediamo in una convivenza pacifica basata sul rispetto e sull’inclusione”.

Secondo la Uil Liguria, il Pride è l’occasione per rendere visibili quei valori che sono già scritti nero su bianco nello Statuto del sindacato: la valorizzazione delle diversità, il rispetto dell’individuo e la tutela delle minoranze. “Affermare questi principi è fondamentale affinché la ricchezza della diversità possa diventare patrimonio comune e garanzia di diritti per tutti”, conclude Gulli.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.