Uil Liguria al Pride 2025: "Uniti contro ogni discriminazione"
di Redazione
Gulli: "Siamo attivi ogni giorno nella difesa dei diritti per il benessere delle persone, sia nei contesti lavorativi che nella società nel suo complesso"

La Uil Liguria parteciperà al Liguria Pride 2025, in programma sabato 14 giugno a Genova, ribadendo il proprio impegno per l’inclusione, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani. A darne l’annuncio è Giuseppe Gulli, segretario organizzativo della Uil Liguria con delega alle Pari Opportunità: “La Uil è impegnata, anche attraverso la contrattazione, in una battaglia quotidiana contro ogni forma di discriminazione, che sia di genere, di origine geografica, sociale o religiosa”.
L’adesione al Pride rappresenta per il sindacato un momento importante per riaffermare il proprio ruolo nella promozione di una società più equa e inclusiva, a partire dai luoghi di lavoro. “Siamo attivi ogni giorno nella difesa dei diritti per il benessere delle persone, sia nei contesti lavorativi che nella società nel suo complesso – continua Gulli –. Crediamo in una convivenza pacifica basata sul rispetto e sull’inclusione”.
Secondo la Uil Liguria, il Pride è l’occasione per rendere visibili quei valori che sono già scritti nero su bianco nello Statuto del sindacato: la valorizzazione delle diversità, il rispetto dell’individuo e la tutela delle minoranze. “Affermare questi principi è fondamentale affinché la ricchezza della diversità possa diventare patrimonio comune e garanzia di diritti per tutti”, conclude Gulli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, Villa si commuove dopo l’elezione: “Grazie per la fiducia, lavorerò con imparzialità e trasparenza”
18/06/2025
di Matteo Cantile

Genova, Silvia Salis parla in Sala Rossa: “Rigore, apertura e rispetto per tutti”
18/06/2025
di Matteo Cantile

Genova: Claudio Villa presidente del Consiglio comunale, sì unanime all’insediamento dei nuovi consiglieri
18/06/2025
di Matteo Cantile