Ucraina, Telenord in viaggio con le Misericordie. Leopoli sotto le bombe, lunghe code al confine con la Polonia
di Redazione
Molti ucraini erano in fila per rientrare nel loro paese quando è arrivata la notizia di un nuovo attacco nella non lontana città. E il flusso di auto ha cambiato direzione

La colonna umanitaria organizzata dalla Comunità di Santo Stefano e dalle Misericordie genovesi è al confine fra Ucraina e Polonia, dove sta completando la consegna degli aiuti e l'imbarco a bordo dei bus dei profughi da portare a Genova. Pochi minuti fa è stata consegnata l'ambulanza che si era aggregata alla carovana a Busalla.
L'inviato di Telenord Marco Innocenti stava documentando una lunga fila di auto ferme in coda: ucraini che volevano rientrare nel loro paese. Ma poco dopo è arrivata la notizia di un massiccio bombardamento a Leopoli, non molto distante dal confine, ed il flusso ha cambiato direzione, con molte auto che stanno uscendo dall'Ucraina.
La notizia del nuovo attacco a Leopoli, anticipata dalla Cnn, è stata confermata dal sindaco della città, che ha parlato di almeno tre esplosioni nella zona centrale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Liguria, giornata grigia con piogge al mattino e nuovi rovesci in serata
15/04/2025
di red. tel


Sarzana, inaugurata la nuova palestra della scuola Poggi: presto accessibile anche alla città
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Il rinnovato Porto Carlo Riva protagonista della vela, il primo Trofeo va a Chestress 3
14/04/2025
di Matteo Cantile

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.