Ucraina, Telenord in viaggio con le Misericordie. Leopoli sotto le bombe, lunghe code al confine con la Polonia
di Redazione
Molti ucraini erano in fila per rientrare nel loro paese quando è arrivata la notizia di un nuovo attacco nella non lontana città. E il flusso di auto ha cambiato direzione
La colonna umanitaria organizzata dalla Comunità di Santo Stefano e dalle Misericordie genovesi è al confine fra Ucraina e Polonia, dove sta completando la consegna degli aiuti e l'imbarco a bordo dei bus dei profughi da portare a Genova. Pochi minuti fa è stata consegnata l'ambulanza che si era aggregata alla carovana a Busalla.
L'inviato di Telenord Marco Innocenti stava documentando una lunga fila di auto ferme in coda: ucraini che volevano rientrare nel loro paese. Ma poco dopo è arrivata la notizia di un massiccio bombardamento a Leopoli, non molto distante dal confine, ed il flusso ha cambiato direzione, con molte auto che stanno uscendo dall'Ucraina.
La notizia del nuovo attacco a Leopoli, anticipata dalla Cnn, è stata confermata dal sindaco della città, che ha parlato di almeno tre esplosioni nella zona centrale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ventimiglia, stalking e violenze sulla compagna: scatta il divieto di avvicinamento
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Matrimoni di lusso, la Liguria punta sul destination wedding internazionale
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Autostrade in Liguria, Giampedrone: "Stop ai cantieri per il ponte del 1 maggio"
28/04/2026
di Redazione
Tombino molesto in Lungomare Canepa: notti insonni per i residenti
28/04/2026
di Anna Li Vigni
Amiu, più formazione e meno infortuni: migliorano sicurezza e prevenzione sul lavoro
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti

