Liguria, giornata grigia con piogge al mattino e nuovi rovesci in serata
di red. tel
Brevi schiarite tra Centro e Ponente nelle ore centrali, venti in rotazione e mari in progressivo aumento
Cielo coperto e precipitazioni diffuse caratterizzano le prime ore della giornata in Liguria, con piogge estese che hanno interessato l’intero territorio regionale. Nelle ore centrali è attesa una temporanea attenuazione dei fenomeni, con parziali schiarite soprattutto tra il Centro e il Ponente. Tuttavia, l’instabilità non abbandonerà la regione: in serata sono previste nuove precipitazioni, con possibili rovesci localizzati sui settori centrali.
Temperature – Le minime restano per lo più stazionarie, con lievi rialzi in alcune zone, mentre le massime sono attese in generale aumento rispetto ai valori dei giorni scorsi. Le variazioni più sensibili si registreranno nelle aree meno esposte alla nuvolosità persistente.
Umidità – I livelli si manterranno su valori elevati per l’intera giornata, contribuendo a una sensazione di disagio in particolare nelle ore centrali. L’assenza di ventilazione significativa nelle ore centrali accentuerà la percezione di umidità.
Venti – Inizialmente deboli o moderati, i venti soffieranno dai quadranti settentrionali tra Centro e Ponente, mentre a Levante prevarranno correnti orientali. Nel corso della giornata, si assisterà a una graduale rotazione con tendenza a provenire da sud in serata, segnale dell’avanzata di una nuova perturbazione.
Mare – Le condizioni del mare saranno inizialmente comprese tra poco mosso e mosso, ma con tendenza ad un aumento del moto ondoso dalla serata. L’ingresso di venti meridionali potrebbe contribuire a un peggioramento delle condizioni lungo la costa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bucci canta con gli Alpini e i Pinguini Tattici Nucleari mettono Like alla sua performance
08/05/2026
di m. mich.
Adunata degli Alpini, la Messa di sabato in San Lorenzo in diretta su Telenord dalle 16,30
08/05/2026
di Redazione
L'omaggio degli Alpini al Memoriale in ricordo delle vittime del crollo di Ponte Morandi
08/05/2026
di Redazione
Genova, al via con l'alzabandiera la 97a Adunata nazionale degli Alpini
08/05/2026
di Redazione
Scignoria! a Casella tra gli Alpini trevigiani: "Qui si parlano tutti i dialetti d'Italia"
08/05/2026
di Gilberto Volpara

