Liguria, giornata grigia con piogge al mattino e nuovi rovesci in serata
di red. tel
Brevi schiarite tra Centro e Ponente nelle ore centrali, venti in rotazione e mari in progressivo aumento
Cielo coperto e precipitazioni diffuse caratterizzano le prime ore della giornata in Liguria, con piogge estese che hanno interessato l’intero territorio regionale. Nelle ore centrali è attesa una temporanea attenuazione dei fenomeni, con parziali schiarite soprattutto tra il Centro e il Ponente. Tuttavia, l’instabilità non abbandonerà la regione: in serata sono previste nuove precipitazioni, con possibili rovesci localizzati sui settori centrali.
Temperature – Le minime restano per lo più stazionarie, con lievi rialzi in alcune zone, mentre le massime sono attese in generale aumento rispetto ai valori dei giorni scorsi. Le variazioni più sensibili si registreranno nelle aree meno esposte alla nuvolosità persistente.
Umidità – I livelli si manterranno su valori elevati per l’intera giornata, contribuendo a una sensazione di disagio in particolare nelle ore centrali. L’assenza di ventilazione significativa nelle ore centrali accentuerà la percezione di umidità.
Venti – Inizialmente deboli o moderati, i venti soffieranno dai quadranti settentrionali tra Centro e Ponente, mentre a Levante prevarranno correnti orientali. Nel corso della giornata, si assisterà a una graduale rotazione con tendenza a provenire da sud in serata, segnale dell’avanzata di una nuova perturbazione.
Mare – Le condizioni del mare saranno inizialmente comprese tra poco mosso e mosso, ma con tendenza ad un aumento del moto ondoso dalla serata. L’ingresso di venti meridionali potrebbe contribuire a un peggioramento delle condizioni lungo la costa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
