Uccise la sua ex: Delfino uscirà dal carcere il 28 luglio
di Redazione
Da decidere in quale Rems l'omicida dovrà passare i prossimi sei anni e mezzo
Il tribunale di sorveglianza di Genova ha respinto il reclamo presentato da Luca Delfino, l'ex barista che nel 2007 uccise la sua ex fidanzata Antonella Multari a Sanremo, contro la revoca di uscita anticipata dal carcere. Uscirà quindi il 28 luglio quando finirà di scontare la condanna a 16 anni e otto mesi.
Da decidere invece in quale Rems, residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, dovrà passare i prossimi sei anni e mezzo. Per i giudici Delfino avrebbe molestato un altro detenuto mentre era nel carcere di Ivrea e avrebbe partecipato a una rissa. Il killer ha negato di avervi preso parte e per questo ha fatto reclamo. L'omicida, difeso dall'avvocato Riccardo Lamonaca, era stato condannato anche a rimanere per cinque anni in una Rems, perché ritenuto socialmente pericoloso.
Nelle scorse settimane il tribunale di Massa aveva prolungato il periodo di permanenza a sei anni e mezzo. I giudici hanno riconosciuto che Delfino deve essere seguito in una struttura e deve essere sottoposto a cure che non ha mai ricevuto in carcere.
Ha preso atto che "ha chiesto per la prima volta scusa ai genitori della vittima" anche se bisogna capire se sia stato "un pentimento reale e sentito o strumentale". Non è stato ancora deciso dove verrà ospitato ma con ogni probabilità verrà assegnato alla Rems di Genova Pra' come lui stesso aveva chiesto per poter stare vicino alla sua famiglia
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
