Turisti olandesi restano bloccati a Punta Manara, soccorsi dalla Guardia Costiera
di Redazione
Due giovani in difficoltà e piuttosto impauriti sono stati riportati a riva grazie a un gommone che pattugliava il litorale
Brutta avventura per due giovani turisti olandesi che nel pomeriggio di ieri, sabato 8 agosto, sono stati tratti in salvo dalla Guradia Costiera rimasti bloccati sulla scogliera di Punta Manara tra Sestri Levante e Riva Trigoso. I due olandesi sono stati avvistati da un uomo che ha notato la loro difficoltà nel risalire il ripido sentiero che gli avrebbe permsso di ritornare sulla via principale del percorso turistico.
Informato del fatto, l'Ufficio locale marittimo di Sestri Levante ha inviato in zona il battello pneumatico GC 160 della Guardia Costiera di Lavagna, già in mare per attività di pattugliamento lungo il litorale del Tigullio orientale, nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro”.
Il gommone ha rapidamente raggiunto i due ragazzi, piuttosto impauriti, li ha presi a bordo e li ha trasferiti al porto di Sestri Levante. Qui i giovani sono stati affidati alla loro famiglia. Non è stato necessario ricorrere a cure mediche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
