Turismo, nessuna meta italiana tra le 25 considerate "più sicure" in Europa
di Edoardo Cozza
I dati del portale specializzato European Best Destinations, che non consiglia il Bel Paese per la sicurezza. Primeggia Basilea, seguita da Ginevra e Varsavia
L'Italia non è considerata una meta turistica appetibile dal punto di vista della sicurezza. Lo certificano le classifiche del portale specializzato 'European Best Destinations', che non inserisce alcuna località italiana tra le 25 europee consigliate per sicurezza. La graduatoria è stata stilata analizzando i dati relativi a furti, tasso di criminalità, molestie.
Sul podio delle mete consigliate c'è Basilea, in Svizzera, città dall'alta qualità della vita e dal tasso di criminalità più basso d'Europa, seguita da Ginevra e Varsavia. Quarto posto per Lubiana, quinto per Vienna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
