Trenino Genova-Casella, arriva l'aperitivo a bordo: ecco come funziona
di Fabio Canessa
A partire dall'11 ottobre 'Casella Express', bevande analcoliche e specialità dell'entroterra ligure
Video momentaneamente non disponibile.
A partire dall'11 ottobre, per due volte al mese, sul trenino Genova-Casella si potrà gustare un aperitivo a base di specialità liguri preparato dai ragazzi dell'istituto alberghiero Bergese. L'iniziativa, chiamata 'Casella Express', nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria, Amt e Rete Contatto Genova e si inserisce nelle celebrazioni per i 90 anni della linea che unisce le tre valli alle spalle del capoluogo ligure.
"Bisognerà prenotare obbligatoriamente online e arrivare almeno mezz'ora prima della partenza - spiega Alessandra Rouhabi, presidente della Rete Contatto -. A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit comprensivo di borsina che contiene il cibo e un bicchiere, tutto plastic-free". L'aperitivo sarà analcolico e per ogni data fissata in calendario sarà proposto un abbinamento su un tema diverso. I primi 40 che prenoteranno potranno godersi il viaggio sulla carrozza storica.
INFO E BIGLIETTI --> www.contattogenova.it
Ecco le date previste:
- venerdì 11 e 25 ottobre con partenza alle 18.00
- sabato 9 e 23 novembre con partenza alle 17.27
- venerdì 13 dicembre con partenza alle 18.00
- Sabato 11 e 25 gennaio con partenza alle 17.27
- Sabato 15 febbraio con partenza alle 17.27 e venerdì 28 febbraio con partenza alle 18.00
- Venerdì 13 e 27 marzo con partenza alle 18
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
