Tre milioni e mezzo per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese

di Antonella Ginocchio

57 sec

Benveduti: “L’emergenza ha incentivato lo smart-working e noi forniamo un aiuto per implementare il parco tecnologico”

Tre milioni e mezzo per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Andrea Benveduti,  ha approvato un nuovo bando dedicato alla digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese, in conseguenza dell'emergenza Covid-19.

"Visto il momento di lockdown mondiale che ha incentivato la pratica dello smart-working - ha detto l'assessore i -, abbiamo stanziato 3,5 milioni per consentire alle microimprese e ai professionisti liguri di implementare il proprio parco tecnologico con contributi a fondo perduto a copertura del 60% dell'investimento. Con questo nuovo strumento, gemello di quello già attivo l'entroterra da 3 milioni euro, sosterremo l'acquisto di software, hardware o servizi specialistici che consentano il miglioramento dell'efficienza dell'impresa e la continuità dell'attività aziendale mediante le modalità di lavoro agile".

Le domande di ammissione al bando, che rientra nell'azione 3.1.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020, devono essere redatte accedendo al sistema 'Bandi on line' di Filse dal 5 all'8 maggio 2020. "Crediamo che sostenere così in questo momento il nostro tessuto imprenditoriale, già pesantemente impattato da una crisi che è innanzitutto di liquidità - aggiunge Benveduti - voglia dire sia proteggere il più possibile i lavoratori, ma anche gettare le basi per poi ripartire".