Trasta, camion finisce in bilico sul fiume: recuperato con l’autogrù dei Vigili del Fuoco
di E.L.M
Il mezzo ha urtato semaforo e guard rail, restando sospeso sul ponte: illeso l’autista, strada chiusa per le operazioni di soccorso

Momenti di tensione questa mattina a Trasta, in via San Donà di Piave, dove un camion è finito in bilico sul ponte dopo aver urtato un semaforo e il guard rail. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima che il mezzo precipitasse. Necessario l’intervento dell’autogrù dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona e rimuovere il veicolo.
L’incidente – Il camion stava percorrendo la via quando, per cause ancora da accertare, ha impattato contro un semaforo e la barriera di protezione del ponte. La ruota posteriore è uscita dalla carreggiata, facendo inclinare pericolosamente il mezzo verso il letto del fiume sottostante.
Soccorsi tempestivi – Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, che hanno richiesto l’impiego dell’autogrù. Il conducente, rimasto illeso, è uscito autonomamente dalla cabina, evitando conseguenze peggiori.
Ripristino – I Vigili del Fuoco hanno prima provveduto a riportare il camion in carreggiata, quindi hanno recuperato anche il semaforo abbattuto e il blocco in cemento che lo sosteneva, finiti nel greto del fiume a seguito dell’impatto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Scontri nel dopopartita Genoa-Milan, respinto l’assalto degli ultras al corteo dei tifosi rossoneri
06/05/2025
di Redazione Cronaca

Sharmin Sultana, l’accusa punta alla condanna: “Omicidio spietato, non semplice litigio”. Chiesti 24 anni per il marito
06/05/2025
di Emilie Lara Mougenot

Tigullio, controlli del weekend: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza
05/05/2025
di E•L•M