Trasporti, scioperi in Liguria: si fermano anche i lavoratori dei caselli autostradali
di Redazione
Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori
Giornata di sciopero anche in Liguria per quanto riguarda i trasporti, a fermarsi sia i treni che i casellanti autostradali. A protestare, in questo venerdì 17 giugno, i sindacati A.L. Cobas e altre sigle sindacali che hanno aderito. Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori. I lavoratori dei caselli autostradali si fermano fino alle 22.
Per lo sciopero di oggi è coinvolto anche il personale di Trenitalia che si ferma fino alle 21 di oggi. Trenitalia ha informato che "circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane e ancora che saranno inoltre garantiti i collegamenti Regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione