Trasporti, scioperi in Liguria: si fermano anche i lavoratori dei caselli autostradali
di Redazione
Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori
Giornata di sciopero anche in Liguria per quanto riguarda i trasporti, a fermarsi sia i treni che i casellanti autostradali. A protestare, in questo venerdì 17 giugno, i sindacati A.L. Cobas e altre sigle sindacali che hanno aderito. Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori. I lavoratori dei caselli autostradali si fermano fino alle 22.
Per lo sciopero di oggi è coinvolto anche il personale di Trenitalia che si ferma fino alle 21 di oggi. Trenitalia ha informato che "circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane e ancora che saranno inoltre garantiti i collegamenti Regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
