Trasporti, scioperi in Liguria: si fermano anche i lavoratori dei caselli autostradali
di Redazione
Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori

Giornata di sciopero anche in Liguria per quanto riguarda i trasporti, a fermarsi sia i treni che i casellanti autostradali. A protestare, in questo venerdì 17 giugno, i sindacati A.L. Cobas e altre sigle sindacali che hanno aderito. Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori. I lavoratori dei caselli autostradali si fermano fino alle 22.
Per lo sciopero di oggi è coinvolto anche il personale di Trenitalia che si ferma fino alle 21 di oggi. Trenitalia ha informato che "circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane e ancora che saranno inoltre garantiti i collegamenti Regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Circular Value Forum: il cibo come chiave per città più sostenibili
09/04/2025
di D.B.


Dazi USA, parla Schenone: “Rischio recessione globale, serve una risposta europea”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, da vincitore della mezza maratona a consigliere regionale. La storia di Armando Sanna
09/04/2025
di Redazione

"Il centro sei tu", alla Band degli Orsi incontri sull'evoluzione personale
09/04/2025
di Redazione

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti