Trasporti, scioperi in Liguria: si fermano anche i lavoratori dei caselli autostradali
di Redazione
Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori
Giornata di sciopero anche in Liguria per quanto riguarda i trasporti, a fermarsi sia i treni che i casellanti autostradali. A protestare, in questo venerdì 17 giugno, i sindacati A.L. Cobas e altre sigle sindacali che hanno aderito. Tra i motivi della protesta le diverse vertenze che portano al rischio licenziamento e che coinvolgono personale di diversi settori. I lavoratori dei caselli autostradali si fermano fino alle 22.
Per lo sciopero di oggi è coinvolto anche il personale di Trenitalia che si ferma fino alle 21 di oggi. Trenitalia ha informato che "circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane e ancora che saranno inoltre garantiti i collegamenti Regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
