Busalla, la Januaplast chiude e lascia a casa 14 lavoratori: sciopero immediato
di Tiziana Cairati
Sindacati e rsu congiuntamente comunicano che intraprenderanno ogni possibile iniziativa per salvaguardare i lavoratori e il posto di lavoro
Chiude il sito produttivo Januaplast di Busalla. Lo comunicano le Segreterie e le Rsu Filctem Cgil - Uiltec Uil e le rsu di Alpla. Sono 14 i lavoratori che rimarranno a casa.
Gruppo leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di imballaggi innovativi in plastica, Alpla - 22.100 dipendenti in 17 sedi nel mondo in 45 paesi - ha acquisito lo stabilimento di Busalla nel 2018 per utilizzarlo nella produzione di nicchia per imballaggi particolari e di minore quantitativo.
"La decisione di disfarsene - scrivono i sindacati in una nota - è stata categoricamente rifiutata dai lavoratori e dalle Segreterie che in assemblea che hanno deciso di entrare immediatamente in sciopero fino alle ore 15 di oggi. Sindacati e rsu congiuntamente comunicano che intraprenderanno ogni possibile iniziativa per salvaguardare i lavoratori e il posto di lavoro". Un'assemblea ai cancelli dell'azienda è prevista oggi dalle ore 13.30 alle ore 15.00.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
