Transport, incontro con Palletways: intervista al direttore generale Massimiliano Peres

di Filippo Serio

"L’obiettivo per Genova è raddoppiare il volume attuale di circa 100 bancali al giorno e diventare il punto di riferimento per la distribuzione in zona"

Ospite di una puntata di Transport a Telenord, intervistato da Filippo Serio il direttore generale di Palletways Massimiliano Peres illustra prospettive e strategie aziendali.

La nascita di Palletways - "Pallet Italia nasce oltre 30 anni fa in Inghilterra come modello di business, una sorta di franchising che unisce aziende di piccole e medie dimensioni, permettendo loro di offrire un servizio integrato a livello nazionale e internazionale".

L'ingresso di Palletways in Italia - "In Italia siamo presenti dal 2002 e siamo stati il primo network di questo tipo a insediarsi nel nostro paese. Oggi abbiamo 22 anni di esperienza e ci sono altre tre realtà che seguono lo stesso modello".

Focus sul trasporto urgente e la rete di concessionari - "Ci occupiamo prevalentemente di trasporto urgente di merci su pallet, con un servizio di consegna entro 24-48 ore in tutto il territorio nazionale. La nostra organizzazione conta circa 120 concessionari distribuiti su tutto il territorio italiano".

La gestione logistica e l'interscambio delle merci - "Il nostro network è collegato ogni notte all'app principale di Sala Bolognese, con due centri regionali a Milano e Avellino per l'interscambio delle merci tra il Nord e Sud Italia".

La filiale di Genova e la sua importanza strategica - "Abbiamo recentemente aperto una filiale a Genova, nel 2023, dopo una lunga difficoltà nel trovare una struttura adeguata per il nostro servizio. L’esperienza è stata molto importante e strategica, visto che avevamo servito la zona di Genova per anni da Alessandria, con un impatto negativo sui costi e sul servizio".

La scelta della location strategica a Genova - "Abbiamo trovato una location strategica a Genova, che ci permette di essere ben posizionati vicino al porto e agli snodi autostradali, per facilitare le operazioni di carico e scarico".

Gli obiettivi di crescita per la filiale di Genova - "L’obiettivo per Genova è raddoppiare il volume attuale di circa 100 bancali al giorno e diventare il punto di riferimento per la distribuzione in città e provincia".

Investimenti sulla qualità del servizio e risultati positivi - "Abbiamo investito sulla qualità del servizio, puntando su una strategia commerciale mirata, e i risultati ci stanno dando ragione, con un aumento significativo del numero di bancali distribuiti".

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.