Tragedia alla Spezia, appartamento in fiamme: morto un 67enne
di Alessandro Bacci
Altre due persone rimaste gravemente intossicate, l'appartamento interessato dal fuoco e quello al piano superiore sono stati dichiarati inagibili
Una persona è morta in un incendio che si è verificato la notte scorsa in un appartamento del quartiere Favaro alla Spezia. A scoprire il cadavere i vigili del fuoco intervenuti con due squadre. Alcune persone sono state fatte sfollare. Secondo le prime informazioni la vittima è un uomo di 67 anni.
Secondo quanto appreso, nell'appartamento dove è stata trovata la vittima c'erano anche un altro uomo e una donna che sono stati trasferiti in ospedale con una grave intossicazione. All'arrivo dei vigili del fuoco sul posto le fiamme avevano già coinvolto buona parte degli arredi interni dell'appartamento e una tettoia esterna. Vista la dimensione dell'incendio la sala operativa del 115 ha immediatamente predisposto l'invio di un'ulteriore autobotte e un'autoscala. Sono occorsi alcuni minuti ai Vigili del Fuoco per abbassare le fiamme ed evitare cosi che si propagassero ai piani superiori. Una volta estinte le fiamme i pompieri hanno utilizzato i motoventilatori per abbassare la temperatura e disperdere i fumi accumulati all'interno dei locali. Le operazioni di bonifica sono andate avanti fino alle 7,30 di stamani. L'appartamento interessato dal fuoco e quello al piano superiore sono stati dichiarati inagibili.
L'uomo di 67 anni deceduto nell'incendio dell'appartamento alla Spezia era disabile mentre le due persone ricoverate per intossicazione sono, rispettivamente, la sua badante di 52 anni e un altro uomo. I vigili del fuoco stanno indagando per capire quali siano state le cause del rogo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
