Tragedia al porto di Pra', operaio schiacciato da una ralla muore sul colpo

di Matteo Cantile

59 sec

Il fatto è avvenuto questa notte, ferito e trasportato in codice rosso all'ospedale anche l'autista dell'altro mezzo. Scatta lo sciopero immediato

Tragedia al porto di Pra', operaio schiacciato da una ralla muore sul colpo

Un uomo di 52 anni è morto questa notte in un incidente avvenuto all'interno del terminal portuale Psa di Genova Pra': l'operaio stava controllando i sigilli di un container quando è stato travolto da una ralla in servizio sullo stesso piazzale. L'uomo è morto sul colpo.

Dinamica - Il 52 enne stava controllando il container quando durante la sua manovra, un altro mezzo lo ha travolto schiacciandolo contro il contenitore: il fatto è avvenuto alle 2.54 di questa notte e quando il 118 è arrivato sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Un ferito - Oltre all'operaio deceduto anche l'autista dell'altra ralla risulta ferito: è stato eiettato dal mezzo ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale con codice rosso. Le sue condizioni, comunque, non preoccupano i medici e non è in pericolo di vita. 

Sciopero immediato - Le rappresentanze sindacali, a seguito del grave incidente, hanno proclamato 24 ore di sciopero già a partire dal turno primo della giornata odierna fino alle ore 06:00 di domani per tutti i lavoratori delle aziende ex art. 16, 17 e 18 1.84/94 e per le aziende Stazioni marittime s.p.a., ge.am s.p.a. e Fuori Muro s.p.a..