Mercoledì 07 Ottobre 2026

Cronaca

Tragedia al porto di Pra', operaio schiacciato da una ralla muore sul colpo

di Matteo Cantile ·

Tragedia al porto di Pra', operaio schiacciato da una ralla muore sul colpo

Il fatto è avvenuto questa notte, ferito e trasportato in codice rosso all'ospedale anche l'autista dell'altro mezzo. Scatta lo sciopero immediato

Un uomo di 52 anni è morto questa notte in un incidente avvenuto all'interno del terminal portuale Psa di Genova Pra': l'operaio stava controllando i sigilli di un container quando è stato travolto da una ralla in servizio sullo stesso piazzale. L'uomo è morto sul colpo.

Dinamica - Il 52 enne stava controllando il container quando durante la sua manovra, un altro mezzo lo ha travolto schiacciandolo contro il contenitore: il fatto è avvenuto alle 2.54 di questa notte e quando il 118 è arrivato sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Un ferito - Oltre all'operaio deceduto anche l'autista dell'altra ralla risulta ferito: è stato eiettato dal mezzo ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale con codice rosso. Le sue condizioni, comunque, non preoccupano i medici e non è in pericolo di vita. 

Sciopero immediato - Le rappresentanze sindacali, a seguito del grave incidente, hanno proclamato 24 ore di sciopero già a partire dal turno primo della giornata odierna fino alle ore 06:00 di domani per tutti i lavoratori delle aziende ex art. 16, 17 e 18 1.84/94 e per le aziende Stazioni marittime s.p.a., ge.am s.p.a. e Fuori Muro s.p.a.. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook