Tragedia a Ventimiglia, migrante sale sul tetto del treno per la Francia e muore folgorato
di Marco Innocenti
Il macchinista ha tentato di fermare il treno ma, una volta entrato in galleria, l'uomo è stato investito da una scarica da 3mila Volt
Un uomo, probabilmente un migrante, è rimasto folgorato poco dopo le ore 12 lungo la linea ferroviaria che da Ventimiglia porta in Francia. La vittima era salita sul tetto del locomotore di un treno della Société nationale des Chemins de fer français (Snfc) e, pochi chilometri prima della stazione di Menton-Garavan, è stato colpito da una scarica di corrente a 3mila volt di potenza, morendo sul colpo.
Il macchinista del treno, appena accortosi della presenza dell'uomo sul tetto, ha tentato di fermare il convoglio ma, una volta entrato in galleria, per il migrante non c'era ormai più nulla da fare. Sul luogo dell'incidente sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, il 118 e i volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia, oltre ai tecnici di Rfi e agli agenti della Polizia che hanno immediatamente iniziato le indagini sull'accaduto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
