Tragedia a Ventimiglia, migrante sale sul tetto del treno per la Francia e muore folgorato
di Marco Innocenti
Il macchinista ha tentato di fermare il treno ma, una volta entrato in galleria, l'uomo è stato investito da una scarica da 3mila Volt
Un uomo, probabilmente un migrante, è rimasto folgorato poco dopo le ore 12 lungo la linea ferroviaria che da Ventimiglia porta in Francia. La vittima era salita sul tetto del locomotore di un treno della Société nationale des Chemins de fer français (Snfc) e, pochi chilometri prima della stazione di Menton-Garavan, è stato colpito da una scarica di corrente a 3mila volt di potenza, morendo sul colpo.
Il macchinista del treno, appena accortosi della presenza dell'uomo sul tetto, ha tentato di fermare il convoglio ma, una volta entrato in galleria, per il migrante non c'era ormai più nulla da fare. Sul luogo dell'incidente sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, il 118 e i volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia, oltre ai tecnici di Rfi e agli agenti della Polizia che hanno immediatamente iniziato le indagini sull'accaduto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
