Toti: "Una lista Scajola? Auspico dia una mano al centrodestra"

di Redazione

1 min, 18 sec

"Ma non do molto credito a indiscrezioni e riunioni carbonare"

Toti: "Una lista Scajola? Auspico dia una mano al centrodestra"

"Chiunque si può candidare, siamo in democrazia". Non sembra però dare troppo credito, Giovanni Toti, alle voci che vorrebbero l'ex ministro ed attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola come prossimo alla creazione di una lista per le prossime elezioni regionali. "Non credo che queste siano le intenzioni di Claudio - ha detto Toti - almeno in base agli ultimi colloqui che ho avuto con lui. Ma quando se la sentisse, nulla da dire. Tendo però a dare poco credito a indiscrezioni, sussurri e riunioni carbonare, alle quali non do alcun peso".

"Scajola è un protagonista della politica di questa regione - ha aggiunto Toti - E' un sindaco e credo che sia una persona culturalmente e politicamente legata al centrodestra. Quindi auspico che dia una mano al centrodestra a continuare questa bella esperienza di governo. Ma è libero di fare le proprie scelte".

In merito all'attuale assenza di un candidato delle opposizioni, Toti ha detto che "non posso certo fare il candidato presidente e il candidato delle opposizioni: mi auguro quindi che si organizzino e si presentino con un programma credibile con cui confrontarci serenamente. Comunque, non conto di correre da solo: sarebbe francamente anche imbarazzante, da un certo punto di vista".

"Quando molti giornali cominciano a occuparsi di noi, accampando scuse per un'eventuale sconfitta degli avversari o cercare di dividere un fronte - ha detto - francamente mi mettono di buon umore perché, dato l'orientamento culturale complessivo di certa stampa, conto che il fatto che si occupino di noi sia per preoccupazione e non per simpatia".