Toti: "Ho avvisato Figliuolo: vaccineremo chi lavora su navi da crociera"
di Edoardo Cozza
Lo ha detto in consiglio regionale. Il successo degli open day porta alla richiesta, già accettata, di anticipare l'arrivo di nuove dosi di Astrazeneca
La Liguria continua ad accelerare sulla campagna vaccinale. Il presidente della Regione Toti, durante il consiglio regionale, ha spiegato le mosse per le vaccinazioni dei marittimi: "Ho già comunicato a Figliuolo la disponibilità dei nostri hub per vaccinare di chi lavora sulle navi da crociera". Toti ha rimarcato che molti lavoratori delle navi sono extracomunitari e non possono essere inviati nei loro paesi per la vaccinazione.
Il governatore ha inoltre preannunciato una campagna di comunicazione per recuperare chi nella fascia 60-80 anni non ha risposto alla vaccinazione. Ha aggiunto che per far fronte alla grande adesione all'open day straordinario aperto lunedì, è stato chiesto a Figliuolo un anticipo di dosi di Astrazeneca: richiesta già accettata dal commissario. Per le vaccinazioni dei 12/15enni ci saranno anche spazi dedicati negli hub e si farà una campagna dedicata ai ragazzi prima dell'inizio della scuola.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione