Toti: "Bene governo su Green pass per entrare nelle Rsa"
di Edoardo Cozza
Il plauso alla decisione del ministro Speranza: "È un passo verso la normalità"
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti plaude all'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza per l'apertura delle Rsa per i possessori di Green pass. "È un altro passo verso il ritorno alla normalità - scrive Toti in una nota -. Le nuove regole nazionali sono un segnale positivo che segue l'apertura delle nostre strutture in Liguria già dal 28 aprile grazie alle linee guida diffuse da Alisa per garantire gli accessi dei familiari degli ospiti, in piena sicurezza".
Rispetto al Green pass necessario per l'accesso alle residenze sanitarie assistenziali, il governatore ricorda che pochi giorni fa ha firmato "l'ordinanza che stabilisce la validità dei certificati di vaccinazione, di tampone negativo o di guarigione dal Covid rilasciati dalle Asl".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Liguria, missione in Oceania: rafforzata la presenza turistica in Australia e Nuova Zelanda
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Piazzale Kennedy e tunnel subportuale, Ferrante a TN: "Parco entro giugno, sul tunnel nessun dialogo con noi"
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Grandine e incidenti sull’A12, traffico in tilt nel Levante ligure. 10 auto coinvolte
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
