Toti: "Al fianco della comunità ebraica, incredibile che qualcuno manifesti per chi nega i diritti"
di Redazione
Il presidente di Regione Liguria: "Oggi, 25 aprile, più che mai ricordiamo chi è morto per i valori della nostra Repubblica"
“Oggi è una festa di pace ma non una pace qualunque. La pace che trova sostanza nella democrazia, nel libero voto, nell’uguaglianza dei diritti di tutti. È la festa della pace e della libertà che molti hanno conquistato per noi combattendo. Mi risulta incredibile che qualcuno possa manifestare dalla parte di coloro che, in nome di una teocrazia o di una religione male interpretata, oggi sostengono chi nega alle donne ogni diritto, ritiene l’omosessualità un reato, l’esercizio di voto la mera conferma di quanto dettato dalla violenza delle milizie. Oggi più che mai, che ricordiamo chi è morto per i valori della nostra Repubblica, siamo al fianco della Comunità Ebraica, dello Stato di Israele e del suo diritto di difendersi. Non solo la sua bandiera ci ricorda l’Olocausto ma resta il faro della democrazia in quella martoriata regione del mondo”, così scrive il presidente della Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto