Tornano i piromani che bruciano i cassonetti: due raid nella notte
di Michele Varì
I pompieri intervenuti in piazza Solari (San Fruttuoso) e via Don Verità a Voltri
Tornano i piromani dei cassonetti della spazzatura: nella notte due raid incendiari in piazza Solari, a San Fruttuoso, e in via don Giovanni Verità a Voltri.
In entrambi i casi il fuoco e i danni sono stati limitati dall'intervento dei vigili del fuoco.
Nelle notti scorse altri cassonetti erano stati dati alle fiamme in altri quartieri della città.
Le indagini per accertare le cause e i responsabili degli incendi sono state avviate dalla sezione giudiziaria dei vigili del fuoco: pochi dubbi sul fatto che si tratti di roghi dolosi. In passato incendi dello stesso tipo erano stati commessi da bande di giovani su di giri dopo le serate in discoteche che agivano nel percorso dai locali e sino a casa, "per passare il tempo e vedere divampare le fiamme".
I roghi dei cassonetti sono un grave danno per l'Amiu e costituiscono un pericolo per le abitazioni e le moto e le auto posteggiate vicino ai bidoni dati alle fiamme.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti