Torino-Sampdoria 1-3, l'orgoglio e la qualità fanno la differenza: 'Toro matato'

di Alessandro Bacci

1 min, 25 sec

Due magie di Ramirez e la rete di Quagliarella regalano tre punti vitali

Torino-Sampdoria 1-3, l'orgoglio e la qualità fanno la differenza: 'Toro matato'

La Sampdoria vince contro il Torino 3-1 e ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza. Una squadra dalla doppia faccia, con un primo tempo sottotono e una ripresa spumeggiante. Nel momento di maggiore difficoltà la squadra di Ranieri è stata capace di reagire ribaltando la sfida in pochi minuti. una priova di carattere, fondamentale per la rincorsa alla salvezza. 

Nel primo tempo le due squadre trascorrono i primi minuti a studiarsi. I pericoli maggiori arrivano dalla fascia sinistra, con De Silvestri che sfonda facilmente su Murru. In un primo tempo estremamente avaro di emozioni l'unico lampo arriva da Ramirez. L'uruguaiano ha sui piedi il pallone del vantaggio dal limite dell'area ma il suo tiro è troppo centrale. I primi 45 minuti terminano 0-0 con una prestazione insufficiente da entrambe le squadre.

La ripresa si apre nel modo peggiore. Al 54' Verdi è bravo a sfruttare un erroraccio di Colley. Doccia gelata per i blucerchiati con i granata che acquistano coraggio. Al 69' però arriva la svolta. Fallo al limite dell'area e punizione per la Samp. Sul pallone si presenta Ramirez che con una pennellata imprendibile per Sirigu. Il pareggio trasforma la Sampdoria. Cinque minuti più tardi ancora Ramirez sfrutta un assist di Quagliarella e con un destro al volo fulmina Sirigu. Con una doppia magia i blucerchiati si portano in vantaggio, trascinati dal fantasista uruguaiano. Al 76' Izzo abbatte in area Quagliarella lanciato a rete. Cartellino rosso per il difensore e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Quagliarella che non sbaglia. Goal dell'ex, 3-1 e partita in cassaforte, ribaltata in dieci minuti. Nel finale non succede più nulla, la Samp controlla la gara e ottiene tre punti di importanza vitale.